PORTFOLIO DOCUMENTARI
-
-
Madri in terra straniera
Documentario su madri in difficoltà ma anche donne piene di forza e risorse, protagoniste delle proprie storie. -
Inmediazione realizza audiovisivi incentrati su tematiche sociali.
La curiosità di scoprire cosa sente una donna straniera fuori dal suo Paese, in un’altra città, ha portato Inmediazione a realizzare due documentari: “La vita migliore”, “Madri in terra straniera”.
Entrambi i progetti nascono grazie al sostegno della Regione Autonoma della Sardegna e ad una stretta collaborazione con l’associazione AIDOS Sardegna (Associazione Italiana Donne per lo Sviluppo) e sono stati sviluppati grazie a un percorso durato circa tre anni.
La stessa curiosità ha spinto Inmediazione a realizzare “In alto mare”, un documentario che osserva la quotidianità di una famiglia con una persona autistica, seguendola durante un viaggio. Questo progetto nasce dalla collaborazione ormai consolidata con l’associazione Diversamente, composta da familiari di persone autistiche e con l’associazione Marrai a Fura, che si occupa di sostenibilità ambientale e sociale. Insieme si è voluta concentrare l’attenzione su come tutti debbano poter viaggiare, fare una vacanza, nella maniera più adeguata alla propria condizione di viaggiatori con esigenze particolari.
La curiosità ha spinto Inmediazione a scoprire che dietro ogni persona c'è una storia unica.
In Alto Mare, film documentario che ha come protagonisti un gruppo di ragazzi autistici e le loro famiglie, impegnati in una avventurosa crociera nel Mediterraneo.